Comunicazioni sull'orario di servizio e sulle attività di fine anno PDF Stampa E-mail

scrutiniofineCon Circolare n. 184 del 31 maggio 2017 il dirigente scolastico, prof. Fabio Pipitò, da comunica sull'orario di servizio e sulle attività didattiche di fine anno.

LEGGI LA CIRCOLARE N. 184

 
Concerto di fine anno scolastico dell’orchestra “G.B.Cinà” PDF Stampa E-mail
Scritto da Ins. Anna Laurà   

DSC 0147In un salone delle suore gremitissimo, il 31 maggio si è svolto il Concerto di fine anno dell’orchestra “G.B.Cinà” della secondaria di I° grado di Campofelice di Roccella degli alunni del corso ad indirizzo musicale. 

La manifestazione presentata dalla vicepreside Anna Laurà ha visto la presenza, oltre che di tutti i ragazzi della scuola sec. di primo grado di Campofelice, del Dirigente Scolastico prof. Fabio Pipitò, dell’Assessore alla P.I. del Comune Dott.ssa Michela Taravella, del Presidente del Consiglio Comunale Dott. Sceusi Emanuele, del Presidente del Consiglio d’istituto Dott. Domenico Marino e di tantissimi genitori.

I ragazzi, guidati dai professori Andrea Cangelosi insegnante di clarinetto, Giuseppe Cataldo insegnante di pianoforte, Alessandra Cangelosi insegnante di flauto traverso e Simona Pilato insegnante di violino, esibendosi dapprima in maniera individuale o in varie gruppi strumentali (che ha visto coinvolti anche allievi delle classi prime) e poi in formazione orchestrale, hanno dato vita ad una performance impeccabile riuscendo ad entusiasmare tutti i presenti.

Al termine del concerto il Dirigente Scolastico Prof. Fabio Pipitò si è complimentato con i ragazzi, per le forti emozioni trasmesse con la loro musica, con i genitori per la loro presenza e partecipazione attiva e, non in ultimo, con i docenti di strumento che credono fermamente in quello che fanno, perché oltre a offrire ai ragazzi gli elementi tecnici per esprimersi attraverso il linguaggio musicale, li accompagnano amorevolmente in questa loro crescita.

Il Dirigente ha concluso il suo breve intervento dicendo: “Che è orgoglioso di Dirigere una scuola come la nostra, ricca di vitalità e voglia di fare”.

foto e video: signora Martina Polito
tutto il concerto: signor Genduso

Video: Flavio Onorato - Simone Fazio 

TUTTO IL CONCERTO

 
L’Orchestra “G. B. Cinà” al Castello di Roccella - 27/05/2017 PDF Stampa E-mail
Scritto da Prof. Giuseppe Restivo   

IMG 20170527 190203A conclusione del corso, “Palermo. Una capitale europea della Belle Époque”, promosso dall’Associazione SiciliAntica con sede a Campofelice di Roccella, l’Assessore alla P. I., dott.ssa Michela Taravella, su invito della Presidente, signora Domenica Barbera ha invitato il Dirigente Scolastico, prof. Fabio Pipitò e l’Orchestra “G. B. Cinà” di Campofelice di Roccella presso il Castello di Roccella alla manifestazione del 27 maggio sulla Targa Florio. Subito dopo l’intervento di donna Costanza Afan de Rivera Costaguti Florio, nipote diretta di donna Franca e Vincenzo Florio, e a conclusione della conferenza sulla Targa Florio relazionata dallo storico Salvatore Requirez, nel cortile del borgo di Roccella, si sono esibiti 42 allievi dell’Orchestra “G. B. Cinà” di Campofelice di Roccella.

Leggi tutto...
 
Domanda contributo fornitura gratuita-semigratuita libri di testo (2016/2017) PDF Stampa E-mail
Scritto da Mariangela Gargano   

libribbAnche per l’a.s. 2016/2017 sono state attivate le procedure per l’erogazione degli stanziamenti destinati alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per le famiglie con basso reddito.
I beneficiari dell’intervento sono gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, appartenenti a famiglie che presentano un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) non superiore a € 10.632,94- (I.S.E.E.-RILASCIATO DOPO GENNAIO 2017).
La richiesta di contributo dovrà essere formulata utilizzando lo schema di domanda e dovrà essere presentata dagli alunni, a pena di esclusione, entro l’improrogabile termine del giorno 28 LUGLIO 2017. La domanda di contributo dovrà essere corredata dai seguenti documenti:
1) fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente il beneficio (padre, madre, o tutore) in corso di validità.
2) Fotocopia del codice fiscale del richiedente.
3) E tutto quanto previsto nel modello del Comune di residenza.

Modello di domanda CAMPOFELICE DI ROCCELLA [download]
Modello di domanda COLLESANO [download]
Modello di domanda LASCARI [download]

 
Mediat(t)ori di Legalità [23 maggio 2017] PDF Stampa E-mail
Scritto da Grazia Imbraguglio   

23 maggio 4Di parola in parola, mediat(t)ori di Legalità, è il titolo del progetto con il quale l'Istituto Comprensivo di Campofelice, Collesano e Lascari, guidato dal prof. Fabio Pipitò, è risultato tra le Scuole vincitrici del concorso “Le scuole di Palermo per il 23 maggio”, bandito dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, in collaborazione con la Fondazione Falcone.

23 maggio 5Obiettivo di questo progetto, come richiesto dal bando di partecipazione, è stata la realizzazione, in occasione del 23 maggio, venticinquesimo anniversario della strage di Capaci, di una “manifestazione” di piazza volta non solo a commemorare gli eroi che hanno perso la vita nella lotta contro la mafia, ma anche ad esaltare l'impegno quotidiano di quanti, singoli ed associazioni, ne hanno raccolto il testimone. In questo contesto si inseriscono l'idea e la volontà di trasformare il “cuore” di Campofelice, sede centrale dell'Istituto Comprensivo, in una sorta di libro aperto le cui pagine, rappresentate da decine di lenzuola personalizzate dagli alunni delle scuole di ogni ordine e grado di Campofelice di Roccella, Collesano e Lascari, hanno visto associati una parola chiave, ispirata al tema e ai valori della Legalità, a uno o più personaggi che in nome di questi valori hanno portato e continuano a portare avanti la loro battaglia.

23 maggio 9La manifestazione, molto articolata e resa possibile grazie al patrocinio delle Amministrazioni Comunali di Campofelice, Collesano e Lascari e alla collaborazione delle Associazioni della città di Campofelice di Roccella, ha preso avvio, in orario antimeridiano, con l'attivazione di una serie di laboratori: grafico-pittorico, musicale e sportivo(orienteering); in orario pomeridiano, alle attività musicale e di drammatizzazione, è seguito un corteo cui hanno preso parte figure istituzionali, alunni, docenti e genitori, membri delle Associazioni locali e quanti si sono mostrati sensibili alla valenza simbolica della giornata.

23 maggio 1023 maggio 11Il corteo si è sciolto, intorno alle 17:00, al Belvedere dei Tramonti, dove ha avuto luogo un momento commemorativo e di riflessione sulle istanze che devono sostenere ciascuno nella difesa e nella promozione dei valori su cui si fonda il concetto di Legalità. In questa occasione e in questa prospettiva la Scuola ha incontrato il Territorio, rendendo concreto e tangibile il proprio intervento educativo, non limitandosi alla sensibilizzazione degli alunni alle tematiche in oggetto, ma consentendo loro di sperimentare, toccandoli con mano, gli esiti di un lavoro di gruppo nell'ambito del quale ognuno ha dato il meglio di sé, per un obiettivo comune, dando corpo alle proprie idee nel rispetto di quelle altrui.

 23 maggio 223 maggio 123 maggio 323 maggio 7
 

 
Sciopero: sabato 27 maggio 2017 PDF Stampa E-mail
Scritto da Prof. Antonio Sausa   

AvvisoCon Circolare N. 175 del 20 maggio 2017 il Dirigente Scolastico, prof. Fabio Pipitò, porta a conoscenza di tutto il personale docente educativo ed ATA che il MIUR con la nota ministeriale prot. n.14390 del 16/05/2017 ha comunicato l’indizione di uno sciopero dell’intera giornata da effettuarsi il giorno Sabato 27 maggio 2017 da parte del Comparto Scuola-Sciopero Cub.

Leggi la Circolare

 
Calendario Esami di Stato 2016-17 PDF Stampa E-mail
Scritto da Prof. Antonio Sausa   

AvvisoCon circolare n. 174, il Dirigente scolastico prof. Fabio Pipitò, vista la C.M. del 31 maggio 2012 e la delibera del Collegio dei docenti verbale n. 2 del 05/09/2016, comunica ai docenti e agli Alunni della Scuola Secondaria di 1° grado di Campofelice di Roccella, Collesano e Lascari il calendario delle prove scritte degli Esami di Stato per l0anno scolastico 2016-18:
ITALIANO            MERCOLEDI' 14 GIUGNO 2017
PROVE INVALSI   GIOVEDI’ 15   GIUGNO 2017
MATEMATICA       VENERDI’ 16  GIUGNO 2017
FRANCESE           SABATO 17    GIUGNO 2017
INGLESE             LUNEDI’ 19     GIUGNO 2017

Leggi la Circolare

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 9 di 96

Accessibilità

moodle

FOMAZ

In Evidenza

Somministrazione farmaci

            farmaci a scuola

Newsletters

Vuoi essere informato sulle attività della nostra Scuola?
Invia un'e-mail a: contatti@gbcina.gov.it

PTOF [2015-2018]

          ptofppp

Libri di Testo

            adozioni

Pubblicazione

    codice

Elezioni Rappresentanti dei genitori

Piccola guida per il Rappresentante

ARCIPELAGO 4

musica03

 

IMMAGINEMIDI

inglese5

religio

iostudio

LIMONE 2

Rubriche

Lim in rete

POR Sicilia