Pubblicità alla Radio PON FSE PDF Stampa E-mail
Scritto da Ins. Anna Laurà   

radioAscolta la pubblicità che le emittenti radiofoniche di CRM Cefalù e Radio RBStereoSound di Campofelice trasmettono ogni giorno per pubblicizzare l'avvio del Progetto PON FSE - Azione F1 - Annualità 2010/2011.

 

 
Pubblicità n. 1:
Pubblicità n. 2:
 
Gli alunni delle classi prime visitano il Museo Mandralisca di Cefalù PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   

museo_sGli alunni delle classi prime della sezione secondaria di 1° grado si recheranno nei giorni della prossima settimana a visitare il Museo Mandralisca di Cefalù. La visita, che fa parte della programmazione delle singole classi, organizzata dal prof. Giuseppe Restivo, intende far conoscer ai ragazzi le bellezze artistiche presenti nel nostro territorio.

Leggi tutto...
 
Presentazione del progetto POR: "Tra polis e agorà" PDF Stampa E-mail
Scritto da Prof.ssa Rosaria Cirivello   

Presenta-sIn data 9 febbraio presso l'Aula magna della Scuola Primaria "Madre Teresa di Calcutta", nell'ambito del Programma Operativo Obiettivo Convergenza 2007-2013, Fondo sociale Europeo, Regione Siciliana, Asse IV Capitale Umano - Progetto per Sostenere Azioni Educative e di Promozione della Legalità e Cittadinanza Attiva -, il Dirigente Scolastico, prof. Giuseppe Simplicio e la Dott.ssa Giovanna Perricone presentano e danno l'avvio al Progetto "Tra polis e agorà".

Allegati:
Scarica questo file (Tra Polis e agora.ppt)Tra Polis e agora.ppt1349 Kb
Leggi tutto...
 
Verso l'Inaugurazione del Palazzetto dello sport "Marzio Tricoli" PDF Stampa E-mail
Scritto da Federica Appiano - Greta Pedalino - Samuele Sausa   

palazzetto-sOggi 11/02/2011 in vista dell’Inaugurazione del Palazzetto dello sport "Marzio Tricoli" di Cefalù, tutte le terze medie di Campofelice e Lascari si sono recate presso il salone delle suore di Campofelice di Roccella, per incontrare il Dirigente Scolastico Nazareno Bonsignore, incaricato dal Provveditore di Palermo.

Leggi tutto...
 
Le(g)ali al sud: un progetto per la legalità in ogni scuola PDF Stampa E-mail
Scritto da Prof.ssa Rosaria Cirivello   

logoponvideoA seguito Nota Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Dipartimento per la Programmazione Direzione Generale per gli Affari Internazionali Uff. IV Programmazione e Gestione dei Fondi strutturali europei e nazionali per lo Sviluppo e la Coesione Sociale Prot. n: AOODGAI – 23 del 04/01/2011 che autorizza l’avvio delle attività previste dal Piano Integrato: AZIONI- OBIETTIVO-CODICE PROGETTO 1. C-3-FSE-2010-1874 “Interventi sulla legalità, i diritti umani, l’educazione ambientale e interculturale, anche attraverso modalità di apprendimento informale” il Dirigente scolastico, prof. Giuseppe Simplicio, con Circolare n. 86, indice il Bando per il reclutamento del personale interno di n. 4 tutor per la realizzazione del PON “Competenze per lo sviluppo” finanziato con il Fondo Sociale Europeo-Iniziativa “ LE(g)ALI AL SUD: UN PROGETTO PER LA LEGALITA’ IN OGNI SCUOLA” Obiettivo Convergenza- n. 2007IT 05 PO 007 annualità 2010/2011, Obiettivo C “Migliorare i livelli di conoscenza e competenza dei giovani” Azione C3 “Interventi sulla legalità, i diritti umani, l’educazione ambientale e interculturale, anche attraverso modalità di apprendimento informale”.

 
Incontro con il Maresciallo Ignazio Piraino PDF Stampa E-mail
Scritto da Chiara Barà   

incolega1Gli alunni delle classi terze della sezione secondaria di 1° grado incontrano il Maresciallo Ignazio Piraino della Stazione dei Carabinieri di Campofelice di Roccella per riflettere e conversare sul tema della legalità.Un incontro voluto dagli stessi Carabinieri e programmato e curato dallo stesso Maresciallo. Dopo la visione di un video suul'Arma dei Carabinieri, il Maresciallo come un vero pedagogo ha dato inizio alla conversazione introducendo il tema della legalità con argomenti che hanno attirato l'attenzione di tutti i ragazzi. Tantissime le domande: dalle modalità per come entrare a far parte dell'Arma dei Carabinieri alla domanda su come vincere e superare la mentalità mafiosa; dagli impegni di missione di pace a cui partecipa l'Arma dei Carabinieri a domande sulle paure e le preoccupazioni che un Carbiniere vive per il suo impegno lavorativo. Qualche alunno alla fine ha contato anche il numero delle domande: ben 29! A tutte, il Maresciallo ha risposto con semplicità e chiarezza di linguaggio favorendo una seria riflessione tra i ragazzi e ancora una domanda... Due alunni, Danilo Vaccaro e Samuele Sausa, hanno letto la loro riflessione sulla legalità. Alle ore 11.50, in notevole ritardo secondo l'orario previsto, il Maresciallo conclude invitando tutti a vivere la legalità, anche nel piccolo della classe o del campo di calcio. E alla fine, tutti attorno al Maresciallo per la foto.

 
Centro Territoriale Risorse per l’Handicap: acquisto materiale didattico PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   

È stato avviato in data 15/12/2010, attraverso procedura telematica mediante MePA (Mercato Elettronico della P.A.), il bando di gara relativo Piano Integrato A-1-FESR-2009-27, autorizzato con nota del Ministero della Pubblica Istruzione - Dipartimento per la Programmazione - Direzione Generale per gli Affari Internazionali - Ufficio IV - Programmazione e gestione dei fondi strutturali europei e nazionali  per lo sviluppo e la coesione sociale, Circ. Prot. n. AOODGAI/9714 del 21 luglio 2010.

Leggi tutto...
 
Clima di festa all'Infanzia di Lascari: festa - applausi - foto - doni PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   

Giorno 15 settembre la Scuola dell'Infanzia "Don Lorenzo Milani" di Lascari ha aperto le porte per accogliere i bimni di 4 e 5 anni. Il Dirigente scolastico, prof. Giuseppe Simplicio, il Sindaco Abbate e l'Assessore Amoroso hanno dato anche il loro benvenuto.

Leggi tutto...
 
Alla Primaria di Lascari: tutti in classe per una nuova avventura! PDF Stampa E-mail
Scritto da Claudia Rubino   

Si avvia il nuovo anno scolastico presso la Scuola Primaria “Madre Teresa di Calcutta” di Lascari con le attività di accoglienza degli alunni. L'inizio delle lezioni é stato ufficializzato anche dalla presenza del Dirigente Scolastico Giuseppe Simplicio che nella mattinata del 15 settembre ha visitato i plessi scolastici di Lascari, in compagnia del Sindaco dott. Giuseppe Abbate e degli assessori Morreale Vincenzo ed Amoroso Marilena.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 81 82 83 84 85 Succ. > Fine >>

Pagina 84 di 85

Accessibilità

moodle

FOMAZ

In Evidenza

Somministrazione farmaci

            farmaci a scuola

ARCIPELAGO 4

musica03

 

IMMAGINEMIDI

inglese5

religio

iostudio

LIMONE 2

Rubriche

POR Sicilia