Cerimonia di insediamento del nuovo baby Consiglio di Lascari PDF Stampa E-mail
Mercoledì 31 Gennaio 2018 13:41

20180125 110832Giorno 25 Gennaio 2018 alle ore 11:00 nella sala consiliare del Comune di Lascari si sono insediati il nuovo baby Consiglio ed il nuovo Minisindaco di Lascari, alla presenza del Sindaco dott. Abbate Giuseppe, del Presidente del Consiglio comunale sig. Morreale Vincenzo, dell’assessore Fatta Francesco e del Vicesindaco e assessore alla pubblica istruzione dott.ssa Amoroso Maria Elena . Erano presenti la prof.ssa Fina Mimma, l’insegnante della scuola primaria Lisuzzo Antonia e la prof.ssa Mogavero Rossella.

Dagli interventi iniziali si è sentita una certa emozione negli amministratori e nei docenti, perché attivamente coinvolti nel progetto “COLORIAMO IL NOSTRO FUTURO”. Gli amministratori, nel corso dei loro interventi, hanno messo in evidenza l'importanza dell'iniziativa per la formazione dei ragazzi quali futuri cittadini e amministratori e hanno augurato agli alunni un buon lavoro. La prof.ssa Fina, referente per la scuola di Lascari, nel suo intervento ha parlato del progetto e ha manifestato la sua soddisfazione per la partecipazione entusiasta e corretta degli alunni alle attività e per la qualità delle proposte inserite nei programmi elettorali. Molto emozionati, hanno giurato il Minisindaco Vittoria Guercio, gli assessori, che hanno ricevuto la delega, e i consiglieri con la seguente formula: “GIURO DI ADEMPIERE ALLE MIE FUNZIONI CON SCRUPOLO E COSCIENZA, NELL’ INTERESSE DELLA REPUBBLICA, DEL COMUNE E DELLA SCUOLA”.

Gli assessori delegati sono: -Cimino Laura vice-sindaco e assessore ad Ambiente e Territorio -Costante Mattia assessore all’Istruzione e Rapporti con la Scuola Primaria -Giardina Francesco assessore alla Cultura e al Turismo -Re Pasquale assessore alle politiche sociali e giovanili. Dopo il giuramento, ha preso la parola il minisindaco Vittoria Guercio che, dopo aver ringraziato tutti, ha presentato alcuni punti del programma che si intendono realizzare, fiduciosa nella disponibilità degli amministratori, del Preside e dei docenti, e ha concluso con un invito agli assessori e ai consiglieri tutti a mettersi all’opera LIBERAMENTE, ricordando il motto della lista vincente. Ha chiuso la seduta il Sindaco con una sua valutazione su alcuni punti del programma esposti dal minisindaco e con l'augurio a tutti di buon lavoro.  

Hits smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon
 

Accessibilità

archimede

Griglia osservazione

Verbale 2°Q.
CLASSE I - II  [doc] [odt]
CLASSE III [doc] [odt]

moodle

FOMAZ

In Evidenza

Somministrazione farmaci

            farmaci a scuola

Newsletters

Vuoi essere informato sulle attività della nostra Scuola?
Invia un'e-mail a: contatti@gbcina.gov.it

PTOF [2015-2018]

          ptofppp

Libri di Testo

            adozioni

Pubblicazione

    codice

Elezioni Rappresentanti dei genitori

Piccola guida per il Rappresentante

ARCIPELAGO 4

musica03

 

IMMAGINEMIDI

inglese5

religio

iostudio

LIMONE 2

Rubriche

Lim in rete

POR Sicilia