Concerto di Natale dell’orchestra “G.B.Cinà” - Campofelice di R. PDF Stampa E-mail
Mercoledì 27 Dicembre 2017 23:09

andrea 9Giorno 21 dicembre 2017 presso il Salone delle suore si è svolto il consueto concerto di Natale, ormai giunto alla sua quinta edizione, degli allievi del corso strumentale della scuola secondaria di I° grado di Campofelice di Roccella.
Quest’anno l’orchestra si è esibita in due momenti diversi: il primo per i ragazzi della scuola sec. di I grado di Campofelice accompagnati dai docenti in servizio e con la presenza in sala dell’assessore alla P.I. Dott.ssa Michela Taravella del comune di Campofelice di Roccella e del Dirigente Scolastico prof. Fabio Pipitò; il secondo rivolto ai genitori degli alunni partecipanti .
Gli alunni dell’Orchestra G.B.Cinà, guidati dagli insegnanti Andrea Cangelosi (clarinetto), Giuseppe Cataldo (Pianoforte), Carolina Guzzetta (Flauto) e Filippo Mercanti (violino), anche quest’anno si sono esibiti nella loro performance assumendo atteggiamenti di compostezza e responsabilità, come piccoli professionisti, riuscendo ad entusiasmare il numeroso pubblico presente.

Il programma, comprendente brani propri della tradizione natalizia e non, ha visto per la prima volta, dopo solo circa due mesi dall’inizio delle lezioni, anche l’esibizione, in gruppi strumentali e in ensemble, dei ragazzi delle prime classi.
Tutti gli allievi dei vari corsi hanno dato il meglio di loro stessi nella formazione orchestrale “G.B.Cinà” con brani anche di notevole difficoltà dando dimostrazione del fatto che la loro bellissima e impeccabile performance è stato il frutto del loro giusto impegno e lavoro nelle prove e nello studio.
Quest’anno oltre ai ragazzi di Campofelice di Roccella hanno partecipato anche alunni della Scuola Secondaria di I grado di Collesano che hanno espresso al D.S. il loro desiderio di far parte dell’orchestra e del progetto di musica d’insieme.
Alla fine della manifestazione, la Vice-Preside Rosaria Cirivello ha preso la parola elogiando il compito svolto dai docenti di strumento musicale, dai ragazzi e dalle famiglie che con grande sacrificio rendono possibili manifestazioni come queste. Rivolgendosi in maniera specifica agli alunni, li esortava a rimanere sempre innamorati di tutto quello che fanno perché è stato anche bello accorgersi che dai loro visi, attraverso i loro sorrisi, si coglieva la soddisfazione di aver contribuito, ognuno con la propria parte, alla realizzazione di qualcosa di unico e bello.

Hits smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon
 

Accessibilità

archimede

Griglia osservazione

Verbale 2°Q.
CLASSE I - II  [doc] [odt]
CLASSE III [doc] [odt]

moodle

FOMAZ

In Evidenza

Somministrazione farmaci

            farmaci a scuola

Newsletters

Vuoi essere informato sulle attività della nostra Scuola?
Invia un'e-mail a: contatti@gbcina.gov.it

PTOF [2015-2018]

          ptofppp

Libri di Testo

            adozioni

Pubblicazione

    codice

Elezioni Rappresentanti dei genitori

Piccola guida per il Rappresentante

ARCIPELAGO 4

musica03

 

IMMAGINEMIDI

inglese5

religio

iostudio

LIMONE 2

Rubriche

Lim in rete

POR Sicilia