TELETHON: "NON MI ARRENDO" PDF Stampa E-mail
Venerdì 26 Gennaio 2018 09:54

14Quest’anno la mia scuola (scuola secondaria di 1° grado di Collesano), ha aderito all’iniziativa proposta dalla Fondazione Telethon. La promotrice, professoressa Prisinzano Maria ed io, insieme ad alcuni miei compagni della classe 3° A, docenti e collaboratori scolastici, abbiamo preparato dei lavoretti, (collane, orecchini, decori, addobbi natalizi, frutta martorana ecc…) realizzati a mano e offerti, insieme ai gadget di Telethon, per sostenerne la ricerca.
La prima attività svolta è stata la ricerca approfondita sulla Fondazione Telethon, per conoscerne le finalità e gli scopi: quali la diagnosi e la cura delle malattie genetiche.
Un percorso fatto di solidarietà, emozioni, condivisione, storie vere e speranza per chi ogni giorno aspetta i risultati della ricerca scientifica sulle malattie rare.
Giorno 17 dicembre 2017 sono andata a Castelbuono insieme alla professoressa Prisinzano, ad alcuni miei compagni, a consegnare alla responsabile di Telethon per il territorio, un barattolo contenente il nostro contributo pari a 365 Euro.
Questa per me è stata un'esperienza bellissima, che mi ha resa più consapevole, e che ha rafforzato ciò che sento: "NON MI ARRENDO!

Hits smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon
 

Accessibilità

archimede

Griglia osservazione

Verbale 2°Q.
CLASSE I - II  [doc] [odt]
CLASSE III [doc] [odt]

moodle

FOMAZ

In Evidenza

Somministrazione farmaci

            farmaci a scuola

Newsletters

Vuoi essere informato sulle attività della nostra Scuola?
Invia un'e-mail a: contatti@gbcina.gov.it

PTOF [2015-2018]

          ptofppp

Libri di Testo

            adozioni

Pubblicazione

    codice

Elezioni Rappresentanti dei genitori

Piccola guida per il Rappresentante

ARCIPELAGO 4

musica03

 

IMMAGINEMIDI

inglese5

religio

iostudio

LIMONE 2

Rubriche

Lim in rete

POR Sicilia