Il Villaggio della legalità PDF Stampa E-mail

piegheIl 23 maggio 2011, in occasione del XIX anniversario della strage di Capaci, sarà realizzato, a Campofelice di Roccella, in Piazza Garibaldi, "Il Villaggio della Legalità - Giovanni e Paolo, due italiani come noi". La manifestazione nasce dal desiderio di promuovere una cultura aperta al confronto, alla solidarietà, alla tolleranza, al rispetto delle regole come strumenti indispensabili per una crescita democratica e civile, e vuole essere un'occasione per far riflettere sul concetto di legalità come lotta alla mafia, all'omertà, alla sopraffazione.

Alla manifestazione, organizzata dall'Istituto Comprensivo "G. B. Cinà" Campofelice di Roccella e Lascari, diretto dal Dirigente Scolastico, prof. Giuseppe Simplicio, parteciperanno le seguenti scuole: Liceo Artistico "D. Bianca Amato" – Cefalù, I.C. "Mons. Arrigo" – Montemaggiore Belsito e Aliminusa, I.C. "A. Gagini" – Pollina, I.C. "G. Oddo" – Caltavuturo, I.C. "L. Pirandello" – Cerda, I.I.S.S"Mandralisca"e IPSSAR – Cefalù, I.C. San Mauro Castelverde, I.I.S.S."Stenio" Industriale - Cerda, D.D. "F.D. Pandolfini" – Termini Imerese, I.C. "R. Porpora" – Cefalù. Sono state invitate anche tutte le forze dell'ordine del circondario: Polizia di Stato di Cefalù, Polizia Stradale di Buonfornello, Comando dei Carabinieri di Campofelice di Roccella e Lascari, Guardia di Finanza di Cefalù, Capitaneria di Porto di Cefalù, Distaccamento Forestale di Lascari, Comando dei Vigili Urbani di Campofelice di Roccella, Croce Rossa di Campofelice di Roccella, Protezione Civile di Campofelice di Roccella.

La giornata inizierà alle ore 9.00, le scuole si esibiranno in performance artistiche e musicali che avranno come protagonisti i ragazzi provenienti dalle varie realtà scolastiche, verranno inoltre allestiti degli stands dove saranno esposti i lavori prodotti dagli alunni, la giornata si concluderà alle 17.48 (ora della strage di Capaci) con un momento di riflessione collettiva al Belvedere nel luogo in cui sono state poste le statue che ricordano Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

Clicca per vedere:

La locandina - Il Pieghevole

TGScuola: Il Villaggio della legalità

Comunicato Stampa da: Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della ricerca

Circolare n. 138 del 13 maggio 2011 del Dirigente Scolastico prof. Giuseppe Simplicio

 

Accessibilità

archimede

Griglia osservazione

Verbale 2°Q.
CLASSE I - II  [doc] [odt]
CLASSE III [doc] [odt]

moodle

FOMAZ

In Evidenza

Somministrazione farmaci

            farmaci a scuola

Newsletters

Vuoi essere informato sulle attività della nostra Scuola?
Invia un'e-mail a: contatti@gbcina.gov.it

PTOF [2015-2018]

          ptofppp

Libri di Testo

            adozioni

Pubblicazione

    codice

Elezioni Rappresentanti dei genitori

Piccola guida per il Rappresentante

ARCIPELAGO 4

musica03

 

IMMAGINEMIDI

inglese5

religio

iostudio

LIMONE 2

Rubriche

Lim in rete

POR Sicilia